Percorso Educazione Alimentare

Dietologia

Cosa prevede il Percorso di Educazione Alimentare

Il Percorso di Educazione Alimentare è volto a effettuare una serie di accertamenti che permettano un corretto inquadramento del paziente. Spesso molti pazienti arrivano per un inquadramento di questo tipo dopo aver provato numerose diete o tentativi per ottenere un calo ponderale.

Sovrappeso e obesità sono condizioni caratterizate da un’eccessivo accumulo di grasso corporeo. L’obesità è stata definita dall’organizzazione mondiale della sanità una vera e propria malattia e come tutte le patologie ha bisogno di cure e attenzioni adeguate.

L’obiettivo del Percorso di IFI è di sviluppare una coscienza alimentare che aiuti a perseguire una corretta alimentazione, creando un rapporto sano tra mente-cibo.

L’istituto Flebologico Italiano per aiutare i pazienti che desiderano una riduzione del loro peso  ha studiato dei percorsi di medicina di precisione che prevedono un’analisi metabolomica e genomica con evidenziazione dei veri ostacoli che bloccano il metabolismo energetico e comportano un’aumento del peso. Sulla base di queste analisi viene elaborata una dieta genetica che tiene conto di queste preziose informazioni ricavate dagli studi sopra citati.

In aggiunta alla medicina di precisione l’Istituto offre attraverso i suoi specialisti un inquadramento internistico con valutazione epatologica, fibroscan e terapia farmacologica medicalmente assistita per ridurre il peso corporeo.

Vediamo quindi quali esami sono previsti all’interno del Percorso di Educazione Alimentare

Esami ematochimici specifici

• Visita internistica-dietologica

• Bioimpendenziometria total body

• Ecografia della tiroide

• Ecografia epatica

• Fibroscan epatico

• Esami ematochimici specifici

• Analisi genomica

• Analisi metabolomica

 

La verità sul peso, calcola il tuo indice di massa corporea

Perché sceglierci

IFI si è specializzato nel percorso di educazione alimentare in quanto rappresenta una delle principali cause delle malattie cardiovascolari. L’approccio di questo percorso è altamente qualificato del centro permette di affrontare il tema dell’educazione alimentare in modo certo e competente garantendo certezza del risultato.

Per prenotare una visita presso l’Istituto Flebologico Italiano è sufficiente chiamare il nostro centralino oppure prenotare direttamente via web