Fisiatra
A chi si rivolge la Fisiatria
La specializzazione in Fisiatria, detta anche medicina fisica e riabilitazione, interessa trasversalmente varie branche della medicina, trattando i pazienti affetti da patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e respiratorio.
L’ambulatorio di Fisiatria diagnostica e tratta queste patologie, siano esse acute, come nel caso infortuni sportivi o causati da incidenti, o croniche, come le patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico (ad esempio l’artrosi e le malattie reumatiche).
Cosa tratta la Fisiatria
L’ambulatorio di Fisiatria tratta pazienti che presentano patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e respiratorio causate da traumatismi, fratture, amputazioni o processi degenerativi, e ha come obiettivo il recupero della funzionalità dopo un periodo di inattività.
Lo specialista in Fisiatria si occupa delle conseguenze funzionali delle malattie muscolo-scheletriche o nervose, di gestire e risolvere quando possibile le difficoltà che si creano nella vita delle persone anche a livello emotivo.
Perché sceglierci
Presso IFI sono disponibili avanzati sistemi computerizzati che offrono dati oggettivi a partire dalla valutazione funzionale degli arti, riescono ad evidenziare anche quelle patologie difficilmente rilevabili ad occhio nudo e consentono di seguire passo dopo passo i miglioramenti della persona sottoposta a terapia.
L’ambulatorio di Fisiatria è in grado inoltre di avvalersi delle competenze del tecnico ortopedico per la realizzazione di plantari specifici per la patologia del paziente. Per prenotare una visita basta chiamare il nostro centralino o prenotare direttamente via web