Medicina Legale
medicina legale
A chi si rivolge la Medicina Legale
Medicina Legale
La visita medico legale è uno strumento indispensabile per stabilire se e in quale misura un soggetto abbia subito un danno a seguito di un trauma o malasanità.
Gli episodi di danno medico rappresentano una parte molto complessa nell’operato del medico legale. Questi infatti deve sottoporre l’interessato a visita, analizzare la documentazione, dimostrare l’eventuale responsabilità medica. Al termine stila una relazione volta a stimare, se ne ravvisa gli estremi, l’inabilità temporanea e permanente del danneggiato.
Cosa tratta la Medicina Legale
La medicina legale
È quella branca della professione medica che si occupa di valutare la relazione tra gli aspetti medico-scientifici e giuridici connessi allo stato di salute delle persone.
Serve a valutare eventuali responsabilità di terzi in sede processuale e/o di risarcimento del danno.
Perché sceglierci
Il punto di forza di IFI sono i suoi professionisti. La modernità della struttura e delle tecnologie sono complementari alla capacità e all’esperienza di chi ci lavora. Istituto Flebologico Italiano di Padova è infatti un centro di eccellenza assoluta che vanta i migliori medici e diversificate competenze per permettere ai pazienti le cure più appropriate in tempi brevi.
Per prenotare una visita basta chiamare il nostro centralino oppure prenotare direttamente via web