Endocrinologia
A chi si rivolge l'Endocrinologia
L’ambulatorio di Endocrinologia dell’Istituto Flebologico Italiano
propone visite specialistiche per tutte le malattie endocrine e del metabolismo. Studia il comportamento delle ghiandole a secrezione interna e degli ormoni valutando natura e comportamento. Le ghiandole a secrezione interna sono quelle che rilasciano il proprio prodotto di secrezione (tipicamente ma non necessariamente un ormone) nei fluidi circolanti: tiroide, paratiroidi, ipofisi, epifisi, timo, ghiandole surrenali, pancreas endocrino, ghiandola interstiziale del testicolo, ghiandola interstiziale dell’ovaio.
Cosa tratta l'Endocrinologia
L’ambulatorio di Endocrinologia
si occupa della diagnosi e della cura delle patologie delle ghiandole endocrine, ovvero delle malattie dell’ipofisi, della tiroide, del surrene e delle gonadi, delle malattie del metabolismo come diabete mellito e dislipidemia, obesità, osteoporosi-osteopenia, e delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile e maschile (disfunzione erettile, ipogonadismo, infertilità e altre). L’endocrinologo si occupa di diagnosticare e trattare i disturbi che colpiscono le ghiandole a secrezione interna presenti nell’organismo umano e le patologie che da questi possono derivare.
Perché sceglierci
L’ambulatorio di Endocrinologia di IFI
può contare su un pool di specialisti di grande esperienza che collaborano con i loro colleghi di altre discipline generando un vantaggio per il paziente.
Per prenotare una visita è sufficiente chiamare il centralino oppure prenotare direttamente via web