"Wound care" - Ulcere Cutanee

Ulcere cutanee wound care

A chi si rivolge

Scegli l’ambulatorio Wound care per le ulcere cutanee

Le ulcere cutanee devono essere curata in base alla causa che le ha determinate. L’ambulatorio “Wound care” dell’Istituto Flebologico Italiano di Padova serve appositamente a questo.

Cosa tratta l'ambulatorio Ulcere Cutanee Wound Care

Le ulcere cutanee si presentano come piaghe della pelle (o delle mucose): la causa è una mancata riepitelizzazione della cute rinnovata. Il disturbo può apparire in forma acuta o cronica e si combina con dolore, gonfiore, arrossamento e sanguinamento della area dell’epidermide interessata.

Perché sceglierci

L’alta professionalità ed esperienza del personale in forza all’équipe flebologica rende IFI un centro di eccellenza per la diagnosi e la cura di tutte le principali patologie che riguardano vene e arterie.

L’alto livello di collaborazione tra l’équipe flebologica e le altre équipe specialistiche rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza e per il paziente: ogni caso viene trattato in maniera multidisciplinare senza tralasciare alcun aspetto della patologia.

Dr. Dimitrios Kontothanassis

Flebologia

PRENOTA

Il Dott. Dimitrios Kontothanassis è un chirurgo e ricercatore con oltre vent’anni di esperienza nel campo della diagnosi e del trattamento chirurgico di patologie vascolari. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dell’eccellenza della sua attività scientifica e clinica. Da anni è impegnato nell’insegnamento della diagnosi e della chirurgia vascolare ed è coinvolto in attività di formazione e training per chirurghi, medici e infermieri. È il fondatore e il presidente dell’Istituto Flebologico Italiano e della International Vascular Foundation (IVF).