Epatologia
A chi si rivolge l'Epatologia
L’ambulatorio di Epatologia
Il servizio di malattie epatiche e infettive si occupa quindi del corretto inquadramento diagnostico della patologia epatica e di un adeguato trattamento farmacologico, oltre a fornire indicazioni su eventuali comportamenti alimentari corretti.
L’Istituto Flebologico Italiano infatti favorisce un approccio olistico in cui il paziente è visto nella propria interezza, mettendo in relazione diversi settori della medicina. Questo è favorito dalla presenza presso il centro di numerosi specialisti in differenti discipline che collaborano per la salute e il benessere di ogni paziente.
Cosa tratta l'Ambulatorio di Epatologia
L’Ambulatorio di Epatologia
L’epatologia è quella branca della medicina che studia, previene, diagnostica e gestisce le malattie del fegato delle vie biliari, e del pancreas e cistifellea. Studia quindi e cura le patologie internistiche e, in particolare, la patologia epatica e segue tutte le malattie epatiche: virali HBV, HCV e HDV vale a dire epatite B, epatite C, epatite D ed epatite cronica, le steatosi epatiche, le steatoepatiti, le malattie autoimmuni del fegato e le forme genetiche (ad esempio emocromatosi).
Perché sceglierci
L’ambulatorio specialistico di Epatologia
utilizza le più moderne tecnologie disponibili al servizio del paziente, tra queste il fibroscan che può essere eseguito direttamente presso IFI. L’ambulatorio è coordinato da specialisti con una pluriennale e comprovata esperienza nel campo dell’epatologia.
Questo lavoro di équipe, reso possibile dall’organizzazione della struttura che è agile e compatta, garantisce al paziente una qualità assistenziale d’eccellenza
Per prenotare una visita è sufficiente chiamare il nostro centralino oppure direttamente via web