Neurologia
A chi si rivolge la Neurologia
L’ambulatorio di Neurologia
è rivolto allo studio, la diagnosi e la terapia delle patologie neurologiche, neuromuscolari e psichiatriche dell’adulto e del bambino. Presso IFI è possibile ricevere le migliori cure dall’equipe di specialisti che prendono in carico il paziente seguendo le diverse necessità.
Cosa tratta l'ambulatorio di Neurologia
L’attività dell’ambulatorio di Neurologia
Questo ramo delle scienze biomediche, spaziando in diversi ambiti, comprende tutte le discipline legate alla diagnostica diverse malattie neurologiche di relative al sistema nervoso, sia quelle di base (anatomia, biochimica, fisiologia, psicologia) sia quelle patologiche e cliniche. Tratta sia quelle del sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) che periferico (nervi e muscoli).
Il medico specialista è il neurologo. A lui spetta individuare e curare le patologie che interessano cervello, midollo spinale e nervi. Il neurologo, a differenza del neurochirurgo, non può intervenire chirurgicamente.
Perché sceglierci
L’alta professionalità ed esperienza del personale in forza all’équipe neurologica rende IFI un centro di eccellenza per la diagnosi e la cura di tutte le principali patologie neurologiche.
L’alto livello di collaborazione tra l’équipe neurologica e le altre équipe specialistiche di IFI (Cardiologia, Psicologia, Fisiatria, Ortopedia) rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza e per il paziente: ogni caso viene trattato in maniera multidisciplinare senza tralasciare alcun aspetto della patologia.
Per prenotare una visita presso Istituto Flebologico Italiano basta chiamare il centralino o prenotare direttamente via web.