Terapia del dolore
A chi si rivolge la Terapia del Dolore
La terapia del dolore
è indicata in tutte quelle situazioni in cui il paziente soffre di un dolore cronico che condiziona negativamente la qualità della sua vita.
Il dolore è un sintomo e rappresenta il mezzo tramite il quale l’organismo segnala la presenza di un danno ai tessuti.
Il dolore può essere causato da una patologia in atto o essere uno strascico di un problema di salute di per sé risolto.
Cosa tratta
La terapia antalgica è un trattamento medico che ha come scopo l’eliminazione del dolore sia esso un dolore nocicettivo o neuropatico.
La terapia del dolore, anche detta terapia antalgica o algologia riguarda la somministrazione di farmaci. Riguarda anche trattamenti chirurgici, attività di riabilitazione e supporto psicoterapeutico, a seconda della tipologia di dolore da trattare e delle sue cause. Tra i trattamenti che effettuiamo maggiormente e che sono privi di effetti collaterali c’è l’ossigeno e ozono terapia.
Perché sceglierci
Dai farmaci alla fisioterapia fino al sostegno psicologico e agli interventi chirurgici sono molteplici i modi in cui i pazienti possono accedere alla terapia del dolore.
Più che rivolgersi ad un singolo medico infatti, è vantaggioso poter contare su un centro polispecialistico come IFI, in cui diversi specialisti collaborano per una diagnosi efficace.
Per prenotare una visita presso l’Istituto Flebologico Italiano basta chiamare il nostro centralino oppure prenotare direttamente via web